Amicasa
  • Promozioni
  • Consigli per te
  • I nostri brand
Accedi
Sei nuovo in AmiCasa?
Registrati

TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITA’ DI CASHBACK  “NAPISAN SCONTRINO DIMEZZATO” 

 

La Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. con socio unico, con sede legale e amministrativa in Via Spadolini, 7  – 20141 Milano (MI), Codice fiscale e P.IVA 08376900968 (di seguito, la “Società”), indice la presente attività di cashback ai termini e alle condizioni di seguito specificate. 

Per qualsiasi informazione relativa alla presente attività visita il sito www.amicasa.it/napisanscontrinodimezzato.  

TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ 

L’attività viene svolta in applicazione dell’art. 6 D.P.R. 430/2001 punto 1 comma a) “Esclusioni da Manifestazioni a premio”  in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, ad uno sconto differito. 

DURATA E AMBITO TERRITORIALE 

Sarà possibile partecipare alla presente attività secondo quanto sotto riportato:  

- dal 28 settembre 2023 al 19 novembre 2023 presso i punti vendita della G.D.O (Grande Distribuzione Organizzata) e  dei Drugstore, riconoscibili dall’esposizione dell’apposito materiale promozionale, e nei relativi siti e-commerce. Sono inclusi  gli acquisti effettuati su Amazon.it. Nel caso di acquisti online saranno accettati esclusivamente acquisti da cui risulti che sia  la vendita che la spedizione siano a cura di un rivenditore italiano, che emetta ricevuta fiscale/scontrino soggetto alla  tassazione italiana. 

- dal 09 novembre 2023 al 22 novembre 2023 presso i punti vendita ad insegna “Bennet”, appartenenti alla società  Bennet S.p.A., che espongono l’apposito materiale pubblicitario, e nel relativo sito e-commerce. 

Non saranno ritenuti validi: 

  • gli acquisti effettuati su siti esteri o che rivendano prodotti di provenienza estera. 
  • gli acquisti effettuati su portali di commercio elettronico differenti da quelli sopra riportati. A titolo esemplificativo ma  non esaustivo: Privalia, Groupon, Ebay. 

- dal 14 novembre 2023 al 23 novembre 2023 presso i punti vendita ad insegna “Ipercoop”, appartenenti alla società  New FDM S.p.A., che espongono l’apposito materiale pubblicitario. 

DESTINATARI  

La presente iniziativa è rivolta esclusivamente ai Consumatori Finali (di seguito “Destinatari”), ovvero solo le persone fisiche,  che acquisteranno i “prodotti interessati” dall’iniziativa, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale,  artigianale o professionale eventualmente svolta. 

I requisiti che devono sussistere affinché si possa prendere parte alla presente attività sono i seguenti:

  • Essere maggiorenni;  
  • Essere residenti e domiciliati in Italia;  
  • Acquistare con unico documento d’acquisto “parlante” n. 2 prodotti Napisan a scelta tra quelli interessati – di cui  obbligatoriamente almeno n. 1 additivo “bucato” – al netto di eventuali sconti o promozioni.  

All’attività non possono accedere soggetti, imprese o aziende che effettuino acquisti con partita IVA. Rivenditori e distributori  non possono partecipare per conto dei loro clienti. Sono inoltre esclusi coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione  e/o dipendenza con la Società Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e  nella gestione della presente attività. 

PRODOTTI INTERESSATI 

Tutti i prodotti NAPISAN. 

Ai fini della partecipazione sarà richiesto l'acquisto obbligatorio di almeno n. 1 ADDITIVO “BUCATO” tra quelli riportati di  seguito. 




TABELLA A: Prodotti obbligatori – Additivo “bucato”

DESCRIZIONE CODICI EAN
ADDITIVO DISINFETTANTE LIQUIDO 1L PMC  8002910064211
ADDITIVO DISINFETTANTE LIQUIDO PRIMAVERA 1L PMC 8002910064198

ADDITIVO DISINFETTANTE LIQUIDO LAVANDA 1L PMC  

8002910064259

ADDITIVO DISINFETTANTE LIQUIDO 2,2L PMC  

8002910064037

ADDITIVO DISINFETTANTE LIQUIDO PRIMAVERA 2,2L  PMC 

8002910064013

ADDITIVO DISINFETTANTE LIQUIDO LAVANDA 2,2L PMC 

8002910064600

ADDITIVO DISINFETTANTE BATTERICIDA POLVERE 1,1KG 

8002910063955

ADDITIVO DISINFETTANTE BATTERICIDA POLVERE 500G 

8002910063979

BUNDLE STD ML. 2,4lt 

8002910036720

BUNDLE PRIMAVERA ML. 2,4lt 

8002910059699

BUNDLE STD PMC ML. 2,2lt 

8002910065324

BUNDLE PRIMAVERA PMC ML. 2,2lt 

8002910065201

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO 1,2L 

8002910033729

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO PROFUMO DI  

PRIMAVERA 1,2L

8002910055394

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO LAVANDA 1,2L 

8002910059927

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO PER 0,9L 

8002910055097

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO 2,4L 

8002910033743

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO PROFUMO DI  

PRIMAVERA 2,4L

8002910058494

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO LAVANDA 2,4L 

8002910059941

ADDITIVO DISINFETTANTE BATTERICIDA POLVERE 0,6KG 

8002910033767

ADDITIVO DISINFETTANTE BATTERICIDA POLVERE 1,2KG 

8002910033781

ADDITIVO IGIENIZZANTE TABS X10 

8002910012847

ADDITIVO IGIENIZZANTE LIQUIDO 1,2L 

8002910034566

ADDITIVO DISINFETTANTE BATTERICIDA POLVERE 0,6KG 

8002910034542



Le confezioni bipacco/multipacco/bundle verranno considerate come singolo prodotto acquistato ai fini della partecipazione alla presente iniziativa. 

VALORE DEL RIMBORSO

Ciascun Destinatario che acquisterà, rispettando le condizioni indicate al paragrafo “Durata” e “Ambito Territoriale”, con unico documento d’acquisto “parlante” n. 2 prodotti a scelta tra quelli interessati – di cui obbligatoriamente almeno  n. 1 Additivo “bucato” (Tabella A) – potrà richiedere il rimborso del 50% dell’importo speso, fino ad un massimo di 8,99 euro. 

Si precisa che: 

  • Ciascun Destinatario potrà partecipare al massimo n. 1 volta durante l’intero periodo, potrà quindi richiedere il rimborso  del 50% dell’importo speso, fino ad un massimo di 8,99 euro. In caso di partecipazione non valida, non sarà possibile  partecipare ulteriormente. 
  • Ogni Documento d’Acquisto dà diritto ad un solo rimborso, indipendentemente dal valore e dal numero di prodotti  acquistati oltre la soglia minima richiesta e potrà essere usato una sola volta. 
  • Per ogni Destinatario sarà ammesso un solo codice fiscale: dovrà essere valido e potrà essere usato massimo 1 volta.  La Società si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento  d’identità del Destinatario e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido. 
  • Nel caso di acquisti dai quali risulti, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’utilizzo di buoni sconto, buoni spesa, buoni pasto, gift card, tagli prezzo, sconti o promozioni verrà rimborsato, come sconto differito, il 50% dell’importo netto  pagato risultante dal Documento d’Acquisto. 

TIPOLOGIA DI RIMBORSO 

BONIFICO 

Nel caso di rimborso con Bonifico si dovranno indicare:  

✓ IBAN; 

✓ Agenzia di appoggio.  

Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi presso banche aventi sede nel territorio dell’Unione Europea. 

È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà  il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali.

Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta anche nel caso di conti correnti cointestati. 

 

CARTA RICARICABILE dotata di codice IBAN (sono esclusi dal rimborso i prodotti dell’istituto di credito PayPal) 

In tal caso si ricade nella tipologia precedente (Bonifico) perciò andranno indicati i dati sopra citati. Il richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario della Carta ricaricabile. 

È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso contrario si perderà  il diritto al rimborso. 

Si precisa che uno stesso IBAN potrà essere utilizzato una sola volta anche nel caso di conti correnti cointestati. 

 

MODALITÀ DI ADESIONE ALL’ATTIVITÀ DI CASHBACK 

I Destinatari potranno aderire alla presente attività acquistando, nel rispetto delle condizioni indicate al paragrafo “Durata” e “Ambito Territoriale”, con unico documento d’acquisto “parlante” n. 2 prodotti a scelta tra quelli interessati – di cui  obbligatoriamente almeno n. 1 Additivo “bucato” (Tabella A) – al netto di eventuali sconti o promozioni. 

La richiesta di rimborso è consentita esclusivamente con documento d’acquisto “parlante” ovvero riportante chiaramente il  nome e la marca dei prodotti promozionati acquistati. 

Con “Documento d’Acquisto” si intende il documento commerciale di vendita o prestazione d’acquisto, anche chiamato  scontrino per chi effettua acquisti in negozi fisici o fattura/ricevuta nel caso di acquisti online. Si precisa che, nel caso di  acquisti online, non sarà possibile partecipare con la conferma d’ordine/spedizione. 

Il Documento d’Acquisto dovrà riportare una data e un orario – se presente - compresi nel periodo di durata ed antecedenti  all’orario di effettuazione della partecipazione. 

Per richiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi al sito www.amicasa.it/napisanscontrinodimezzato, entro e  non oltre 5 giorni di calendario dall’acquisto, accedere alla sezione dedicata alla presente iniziativa e seguire la procedura  sotto descritta: 

Una volta sul sito: 

- gli utenti non ancora registrati dovranno prima effettuare la registrazione mediante l’apposito form e manifestare le proprie  preferenze per il trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e di profilazione, - gli utenti già registrati dovranno effettuare il login con le proprie credenziali di accesso. 

I Destinatari dovranno: 

  1. Inserire i dati personali richiesti ed un indirizzo e-mail valido; 
  2. Inserire i dati del Documento d’Acquisto “parlante”, secondo le indicazioni del form; 

Il numero del documento d’acquisto (solitamente indicato come “Documento n.”) è quello che identifica fiscalmente tale  documento ed è generalmente composto di 8 cifre inclusi eventuali 0. In assenza della dicitura «Documento n.» inserisci  il numero dello scontrino contrassegnato con RT oppure #. Non indicare in nessun caso il numero di transazione, che è  relativo al solo pagamento. In caso di scontrino/documento commerciale il numero dovrà essere indicato senza eventuali  trattini (esempio: se il numero è 0524-0711, dovrà essere indicato 05240711). 

  1. Caricare la scansione/foto integra e leggibile del documento d’acquisto, secondo le indicazioni del form; 

La scansione/foto del documento d’acquisto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione e tutti i  dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora – se presente, importo complessivo, numero documento). Nel caso di  scontrini lunghi è possibile utilizzare il campo “retro”. Non saranno accettate scansioni con immagini di documenti  d’acquisto differenti/multipli. 

  1. Inserire i dati necessari per ricevere il rimborso tramite Bonifico Bancario o Carta Ricaricabile;
  2. Entro 24 ore dalla registrazione, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario  per confermare la propria partecipazione  
  3. Entro 24 ore dall’invio della suddetta e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link sopraindicato per confermare la propria  partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la  decadenza del diritto a ricevere il rimborso).

Previa verifica della corretta adesione, si procederà ad erogare il rimborso entro 150 giorni dalla validazione della  partecipazione. 

Ciascun Destinatario dovrà conservare il documento d’acquisto e gli EAN (codici a barre) integri ed originali dei prodotti che  potranno essere richiesti in caso di verifiche successive alla partecipazione. 

Note Finali 

  • La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del destinatario. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto  nei termini previsti dal presente Termini e Condizioni la Società non potrà essere ritenuta responsabile della mancata  erogazione del rimborso.  
  • Con l’adesione alla presente attività il destinatario accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei  Termini e Condizioni della presente attività senza limitazione alcuna. 
  • L’iniziativa non è cumulabile con altre e/o precedenti iniziative e/o manifestazioni a premio che promuovano l’acquisto  degli stessi prodotti coinvolti. In tal caso non sarà possibile utilizzare il medesimo Documento d’Acquisto per più iniziative  e/o manifestazioni a premio promosse dalla Società. 
  • La Società si riserva il diritto di effettuare i controlli relativi alla corretta adesione anche attraverso un controllo dei punti  vendita coinvolti. In caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.
  • La Società si riserva il diritto di richiedere al Destinatario l’invio, a mezzo posta di superficie, della seguente  documentazione: Documento d’Acquisto/scontrino integro ed originale oppure copia della fattura/ricevuta, codici a barre  (EAN) dei prodotti acquistati ritagliati dalla confezione (oppure fotocopiati se non sarà possibile ritagliarli), stampa dell’e mail completa di conferma d’ordine ricevuta nel caso di acquisto online, copia del documento d’identità e copia del codice  fiscale. Invio che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di  richiesta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: “NAPISAN SCONTRINO  DIMEZZATO” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 - 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della  documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea.  La Società non si assume alcuna responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause  di qualunque altro genere. La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni  dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non è tracciabile la consegna. Le spese di  spedizione postale saranno ad esclusivo carico dei partecipanti. 
  • Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che contengano il reso di prodotti precedentemente acquistati.
  • Non sono ammessi acquisti tra privati. 
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui  quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come intestatario, la medesima anagrafica del  soggetto che effettua la richiesta. 
  • Nel caso di acquisti online la fattura/ricevuta e la relativa conferma d’ordine/conferma di spedizione (nel caso in cui  quest’ultima fosse richiesta per eventuali controlli) dovranno riportare, come date di emissione, date comprese nella durata  dell’iniziativa. A titolo di esempio non saranno accettate fatture d’acquisto le cui conferme d’ordine o di spedizione riportino  date antecedenti all’inizio dell’attività. 
  • Nel caso di acquisti online la Società si riserva di verificare che l’acquisto sia andato a buon fine e che i prodotti non siano  stati resi. In caso di dubbi la Società si riserva il diritto di effettuare ulteriori verifiche e quindi di procedere al rimborso  solo dopo che saranno decorsi i tempi per il reso. 
  • Non saranno accettati Documenti d’Acquisto che riportino dati di acquisto differenti da quelli della partecipazione effettuata. Non saranno considerati validi Documenti d’Acquisto non originali, duplicati/riemessi, copie conformi,  documenti gestionali e/o contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. È importante che sul Documento d’Acquisto i prodotti acquistati  siano chiaramente descritti: non potranno essere accettati Documenti generici in cui viene indicato solamente il reparto o  la categoria del prodotto acquistato. L’eventuale smarrimento del documento d’acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi  e modi differenti da quanto previsto dal presente Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il  rimborso.  
  • La Società non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante  gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea  telefonica che possa impedire ad un utente la partecipazione alla presente attività. 
  • La Società non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da  parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza  informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette  o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM/Posta  indesiderata. 
  • La corrispondenza e veridicità di tutti i dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il  rimborso. Il destinatario perderà il diritto all'ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o  dovessero risultare non veritieri.  
  • La Società non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all'indicazione di dati  errati da parte dei partecipanti.  
  • Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso destinatario con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La  violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società si riserva di  impedire l’adesione o annullare la richiesta di tutti i destinatari che non parteciperanno in buona fede (doppie identità,  registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.). 
  • La presente attività è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto  di collaborazione e/o dipendenza con la Società e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente  attività a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti  e non. Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate. 
  • Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino titolari del  diritto al rimborso con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non  potranno ottenere il rimborso. La Società o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini  giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema  ideato. 

 

Informativa per il trattamento dei dati personali dei partecipanti 

 

Reckitt Benckiser Commercial (Italia) S.r.l. (di seguito "Reckitt Benckiser" o il "Titolare") desidera informare i partecipanti  all’iniziativa "NAPISAN SCONTRINO DIMEZZATO" presente sul sito www.amicasa.it/napisanscontrinodimezzato per lo  svolgimento di un’Attività di Cash Back (di seguito i "Partecipanti" e l’"Iniziativa") circa le modalità del trattamento dei  dati personali forniti a Reckitt Benckiser, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 in materia di protezione dei dati  personali (il "Regolamento Privacy Europeo") e dalla normativa privacy applicabile. 

 

1.Titolare e responsabili del trattamento

Il titolare del trattamento è Reckitt Benckiser, con sede legale in Milano Via Spadolini, 7 CAP 20141, e può essere contattata  all’indirizzo email privacyoffice@reckitt.com.  

ICTLabs S.p.A. con sede legale in Milano, Viale Monza, 347 – 20126, tratterà i dati dei Partecipanti in qualità di responsabile  del trattamento (di seguito, il "Responsabile"). 

Kettydo+ S.r.l. con sede legale in Milano, Via Francesco de Sanctis, 34 - 20141, tratterà i dati dei Partecipanti in qualità di  responsabile del trattamento (di seguito, il "Responsabile").

Sdm società benefit srl con sede legale in via Ariberto 24 – 20123 Milano (MI) tratterà i dati dei Partecipanti in  qualità di sub-responsabile del trattamento (di seguito, il "Sub-responsabile”)


2. Dati personali raccolti, finalità del trattamento e base giuridica


Reckitt Benckiser tratta, in conformità con la presente informativa, i dati anagrafici e di contatto forniti dai Partecipanti nell’ambito dell’Iniziativa e in particolare nome e cognome, e-mail, data di nascita dei Partecipanti all’Iniziativa, codice  fiscale, data e ora di emissione dello scontrino e copia dello stesso, IBAN e filiale/agenzia della banca per le seguenti finalità: 
(i) l’accesso all’area dedicata del sito che ospita l’Iniziativa e la partecipazione all’Iniziativa, la gestione delle attività  connesse allo svolgimento dell’Iniziativa (compresa la restituzione degli importi spesi per la gestione dell’Attività di  Cashback secondo i termini e le condizioni di cui al Regolamento dell’Iniziativa. La partecipazione all’Iniziativa è  volontaria, ma in caso di mancato conferimento dei dati di cui sopra è impossibile la partecipazione all’Iniziativa stessa.  Il trattamento dei dati personali dei Partecipanti risponde all’esigenza di consentire la partecipazione all’Iniziativa e  verificarne il regolare svolgimento in adempimento degli obblighi contrattuali derivanti dal regolamento [art. 6 (1) b)  Regolamento Privacy Europeo];
(ii) con il consenso dei Partecipanti, i dati di contatto dei Partecipanti verranno trattati per attività di marketing – ricezione di newsletter e comunicazioni commerciali, anche tramite e-mail e sms, concernenti materiale promozionale  e pubblicitario relativo a qualunque marchio e prodotto commercializzato da Reckitt Benckiser [art. 6 (1) (a)  Regolamento Privacy Europeo];
(iii) con il consenso dei Partecipanti, i dati relativi ai prodotti acquistati e i dati anagrafici e di contatto dei Partecipanti,  possono essere trattati per attività di profilazione svolta da Reckitt Benckiser attraverso la condivisione dei dati 

personali con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto per raggiungere nuove persone interessate  ai prodotti di Reckitt Benckiser [art. 6 (1) (a) Regolamento Privacy Europeo]. 


Reckitt Benckiser si riserva di verificare la veridicità del codice fiscale fornito anche tramite la richiesta di invio del documento  d’identità dei Partecipanti e di invalidare la richiesta di rimborso nel caso sia stato fornito un codice fiscale non valido. Il  documento sarà verificato e immediatamente distrutto.
I dati di navigazione relativi alla fruizione dei servizi offerti tramite il sito sono raccolti tramite i cookies in conformità con  informativa sui cookies disponibili qui.


3. Modalità di trattamento dei dati


I dati personali dei Partecipanti vengono trattati con il supporto di mezzi informatici e sono protetti attraverso adeguate  misure di sicurezza idonee a garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. In particolare, Reckitt Benckiser, il  Responsabile ed altri responsabili del trattamento che supportano Reckitt Benckiser nella conservazione dei dati dei  Partecipanti, adottano misure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati personali in proprio possesso contro la perdita, il furto, nonché l'uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata dei dati personali.


4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati


Reckitt Benckiser, per le finalità di cui al paragrafo 2 potrà comunicare i dati dei Partecipanti, strettamente necessari a  ciascuna tipologia di trattamento, alle seguenti categorie di soggetti:
a) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al gruppo Reckitt Benckiser in  materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria relativamente alla erogazione dei servizi richiesti,  incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali responsabili del trattamento  conformemente alla normativa applicabile;
b) soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei dati sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle  autorità;
c) soggetti delegati e/o incaricati dal gruppo Reckitt Benckiser di svolgere attività strettamente correlate all'erogazione  del servizio richiesto e alla manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di  comunicazione elettronica), incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali  responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile; e 
d) società del gruppo Reckitt Benckiser, italiane o estere, personale del gruppo Reckitt Benckiser incaricato della gestione  amministrativa e/o tecnica dei servizi, responsabili della piattaforma informatica e fornitori mediante i quali sono  erogati i servizi richiesti, incaricati di specifiche attività di trattamento e al tal fine debitamente nominati quali  responsabili del trattamento conformemente alla normativa applicabile.

Con il consenso dei Partecipanti, i dati personali sono condivisi con terze parti per l’analisi delle abitudini e/o scelte di acquisto per raggiungere nuove persone interessate ai prodotti di Reckitt Benckiser.


5. Trasferimento dei dati personali


I dati personali potranno essere trasferiti fuori dal territorio nazionale e in particolare negli Sati Uniti da parte di nostri  fornitori che operano come responsabili del trattamento. In tal caso Reckitt Benckiser e/o tali responsabili del trattamento  forniscono garanzie adeguate per il trasferimento di tali dati personali, inclusa l’adozione di clausole tipo di protezione dei  dati approvate dalla Commissione Europea e Norme Vincolanti di Impresa.


6. Minori di 18 anni


Il sito su cui è ospitata l’Iniziativa e l’Iniziativa stessa non sono rivolti a soggetti di età inferiore a 18 anni. Qualora il  Partecipante fosse un minore non potrà utilizzare il sito e partecipare all’Iniziativa.


7. Diritti dei Partecipanti


Il Partecipante potrà, in ogni momento e gratuitamente (a) ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati che lo  riguardano ed averne comunicazione; (b) conoscere l'origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché  la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (c) chiedere l'aggiornamento, la rettifica o - se  ne ha interesse - l'integrazione dei dati; (d) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei  dati eventualmente trattati in violazione della legge, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento; (e) revocare, in  qualsiasi momento e ove applicabile, il consenso al trattamento dei dati, senza che ciò pregiudichi in alcun modo la liceità  del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; (f) chiedere la limitazione del trattamento dei dati  personali; (g) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali; (h) ottenere la portabilità dei dati personali che lo riguardano; (m) proporre reclamo. 

In ogni momento il Partecipante può esercitare i diritti di cui sopra, modificare le modalità di contatto, notificare a Reckitt  Benckiser eventuali aggiornamenti dei propri dati, richiedere la rimozione dei propri dati personali comunicati da terzi, o per  ottenere ulteriori informazioni circa l'uso da parte di Reckitt Benckiser dei propri dati personali, contattando Reckitt Benckiser  all'indirizzo privacyoffice@reckitt.com o al link https://privacyportal-eu.onetrust.com/webform/402f6106-e8f6-48e2-9a63-c8534c7b1778/67b81a6a-122c-47b1-92f0-78ed04823f05 .


8. Termine di conservazione dei dati personali

 

Reckitt Benckiser tratterrà i dati personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità per le quali gli stessi sono stati  raccolti ai sensi del paragrafo 2 di cui sopra. 

In ogni caso, i dati raccolti vengono conservati per tutta la durata dell’Iniziativa e per i 10 anni successivi alla scadenza del  medesimo per finalità di difesa e/o per valere un diritto di Reckitt Benckiser in sede giudiziale e/o stragiudiziale in caso di  controversie legate alla partecipazione all’Iniziativa.  

Reckitt Benckiser tratta i dati personali dei Partecipanti per finalità di marketing per un periodo massimo di 2 anni dalla data  dell’ultima interazione di tali Partecipanti con attività gestite da Reckitt Benckiser.

Amicasa
  • CONSIGLI PER TE
  • I NOSTRI BRAND
  • Termini e condizioni
  • Informativa privacy
  • Cookie policy
  • Avviso generale sulla privacy
Powered by
Finish
Napisan
Sole
Vanish
Calgon
Air wick
Lip woolite
Ava
Lanza
Glassex
© Copyright Reckitt Benckiser Group PLC. Tutti i diritti riservati
Seguici su reckitt.com